Villa Anna Maria

salute

Attività fisica e salute dell’anziano

Uno stile di vita sano è senza dubbio la base per trascorrere una vecchiaia lunga e serena.

Le buone abitudini alimentari e una regolare attività fisica possono prevenire molti problemi di salute. Alcuni benefici, come un miglioramento della capacità cardiovascolare, si vedono fin da subito mentre altri si possono verificare solo dopo lunghi periodi di pratica costante dell’attività fisica. 

Questo non significa che la persona anziana debba fare “sforzi” o “attività esagerate”, infatti questo nella maggior parte dei casi non sarebbe possibile e, cosa ancora più importante, non sarebbe per nulla salutare. Fare attività fisica per l’anziano significa fare movimenti dolci, camminare, fare piccoli esercizi assistiti di equilibrio, esercizi a corpo libero o con manubri.

Per assistere in modo completo gli ospiti all’interno della nostra RSA è presente un locale adibito alla fisioterapia, attrezzato di parallele, spalliera e attrezzi vari per favorire il rinforzo muscolare globale e la ripresa della deambulazione.

[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA