Laboratorio di cura del sé
L’apertura del laboratorio “8 Marzo 2023” presso la struttura di Villa Anna Maria rappresenta un’opportunità unica per gli ospiti, soprattutto per le donne, di dedicare del tempo alla cura del proprio corpo e del proprio benessere psicologico.
Il laboratorio è stato creato con l’obiettivo di stimolare la cura di sé, aiutando gli anziani a sentirsi meglio nel proprio corpo e a valorizzare la propria immagine, con riflessi positivi sull’umore, sulla percezione di sé e sulle potenzialità anche in questa fase della vita. Questo tipo di attività, svolta in una dimensione relazionale e accogliente, aiuta a volersi bene, a stare bene con se stessi quindi a migliorare la qualità della vita degli ospiti.
Il laboratorio offre una serie di interventi, tra cui Chiacchiere da salotto, Manicure, Massaggio alle mani e Massaggio al viso. Questi interventi non sono solo un modo per prendersi cura del proprio corpo, ma anche un’opportunità per dedicare del tempo all’altro e mettersi in relazione con gli altri.
Il laboratorio è attivo tutti i venerdì mattina, ed è condotto dall’educatrice e da un operatore sanitario presente in struttura, che ha voluto collaborare per rendere l’esperienza dei pazienti il più piacevole possibile.
In definitiva, l’apertura del laboratorio 8 Marzo 2023 rappresenta un’occasione unica per gli ospiti di prendersi cura di sé stessi, di sentirsi meglio nel proprio corpo e di migliorare la qualità della vita, grazie a un’esperienza di cura e benessere che va oltre i soli canoni estetici, mettendo al centro l’importanza delle relazioni umane.